Mercoledì 27 marzo 2024 è stata una giornata importante di formazione per gli studenti della 5a Meccatronica dell’istituto G.Marconi di Imperia.

Accompagnati dai docenti Agrati e Nuraj i ragazzi sono stati ospiti dell’officina AUTORIPARAZIONI A.R. di Cervasca (CN). Il titolare, Rinaldo Aimar, ha messo a disposizione la sua esperienza, maturata negli anni di collaborazione con le reti autorizzate e nell’attività privata coadiuvato dai suoi famigliari, e le sue competenze di formazione tecnica supportate dal C.A.R. di Bernezzo e dalla Fortec SRLS di Pompeiana.
I ragazzi dell’istituto G.Marconi di Imperia hanno potuto constatare di persona come gestire un intervento di riparazione con attrezzature professionali aggiornate e dedicate, conoscenza teorica e pratica della materia, preparazione tecnica relativa a meccatronica e lubrificanti, il tutto in un ambiente di lavoro sicuro ed accogliente per gli operatori e per la clientela.

L’amministratore Cuneo Lube Emiliano Rosso pone l’attenzione su “…  la professionalità e la disponibilità di tutti i partecipanti, a cui vanno i ns. ringraziamenti, hanno dimostrato ancora una volta come la formazione e la collaborazione tra professionisti sia un elemento fondamentale per il futuro dell’attività meccatronica. Il lavoro che stiamo svolgendo ogni giorno tutti insieme consolida il percorso intrapreso basato sullo scambio di conoscenze e competenze che avvicina le aziende colmando le distanze tra le varie realtà, come spesso dimostrato tra Cuneo e Imperia