Mercoledì 27 marzo è stata una giornata all’insegna della formazione e della condivisione di conoscenze preziose per il futuro dei giovani studenti del CFP Verzuolo. La Cuneo Lube, affiancata dal partner SHELL rappresentato da Ekica Rossetti, ha partecipato attivamente a questa mattinata formativa, offrendo un’esperienza unica e stimolante. Questo è il primo appuntamento di una serie di incontri che verranno pianificati nei prossimi mesi.

L’incontro si è focalizzato sul tema cruciale del lubrificante e sulla sua evoluzione nel contesto professionale attuale. Grazie alla competenza e alla passione di Erika Rossetti, i partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza del settore, comprendendo l’importanza di una corretta gestione del lubrificante e della sua applicazione nelle moderne officine.

Gli obiettivi

Shell ha guidato i presenti attraverso un viaggio informativo sulle ultime innovazioni nel mondo dei lubrificanti, sottolineando l’importanza della professionalità nell’esecuzione dei cambi olio, ora sempre più complessi e tecnici. Si è discusso anche dell’importanza della materia prima utilizzata per la produzione dei lubrificanti, evidenziando il passaggio dalla base petrolifera al gas metano, con conseguenti benefici ambientali legati alla riduzione delle emissioni di CO2.

Emiliano Rosso, amministratore Cuneo Lube “… un momento particolarmente significativo è stato rappresentato dalla firma del protocollo d’intesa tra il CFP Verzuolo e le aziende Cuneo Lube, Fortec e Meat&Doria, rappresentate oggi da Fiorenzo Tirotta e Francesco Lorenzi. Questo accordo si propone di fornire materiale e supporto agli studenti per aiutarli a comprendere le dinamiche del loro futuro lavoro nelle officine, garantendo loro una formazione pratica e di alta qualità. Un grazie a tutti per questa per l’opportunità offerta a noi e al nostro partner SHELL“.

Durante la giornata la direttrice del CFP Verzuolo, Antonella Bernardi, ha posto l’attenzione sull’importanza di preparare i giovani alla professionalità e di garantire alle aziende sul territorio risorse qualificate. Questo impegno congiunto tra scuola e aziende rappresenta una chiara dimostrazione di come il mondo del lavoro possa contribuire attivamente alla formazione delle nuove generazioni, offrendo loro opportunità concrete per un futuro professionale di successo.

Cuneo Lube e SHELL sono fieri di aver contribuito a questa esperienza formativa presso il CFP Verzuolo e guardano con fiducia verso un futuro in cui la formazione e l’innovazione saranno i pilastri su cui costruire il successo di domani.