KEY – The Energy Transition Expo, il prestigioso evento europeo dedicato alle tecnologie e alle soluzioni per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, ha celebrato la sua 17ª edizione con una partecipazione straordinaria di aziende leader nel settore energetico. La fiera che si è svolta dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 presso la Fiera di Rimini, ha evidenziato l’accelerazione delle politiche energetiche e climatiche e le nuove opportunità che si stanno aprendo nel mercato.

Shell ha presentato uno spazio espositivo innovativo e coinvolgente che ha mostrato il suo impegno nella transizione energetica. Con uno stand al Padiglione 3B, stand 021, l’azienda ha dimostrato il suo sostegno tangibile alla decarbonizzazione e all’adozione di soluzioni energetiche sostenibili.

Emiliano Rosso, amministratore di Cuneo Lube, ha partecipato all’evento e ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno e la creatività di Shell nella realizzazione dello stand “… ringrazio Shell per aver realizzato un bellissimo stand. Per noi distributori è importante conoscere trend, progetti, tecnologie, novità, finanziamenti, normative e buone pratiche al servizio della transizione ecologica con uno sguardo internazionale. E’ fondamentale per noi e per i nostri clienti rimanere aggiornati sulle ultime innovazioni nel settore energetico”.

Alcuni numeri della scorsa edizione di Energy Transition Expo

La scorsa edizione di KEY ha registrato un’affluenza straordinaria, con oltre 33.000 visitatori nazionali e internazionali provenienti da una vasta gamma di settori, tra cui servizi, industria, distribuzione, edilizia, agricoltura, associazioni e istituzioni. La presenza di un pubblico così diversificato testimonia l’ampia portata e l’importanza dell’evento nel catalizzare l’attenzione sulle sfide e le opportunità della transizione energetica.

Con il suo impegno per la sostenibilità e la decarbonizzazione, Shell si conferma un leader nell’industria energetica, guidando la transizione verso un futuro più sostenibile. L’Energy Transition Expo 2024 ha dimostrato ancora una volta che Shell è all’avanguardia nell’offrire soluzioni innovative e orientate al futuro per affrontare le sfide globali legate all’energia e al cambiamento climatico.