Nel cuore delle Alpi Marittime, l’azienda Cuneo Lube si distingue non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per il suo impegno nella promozione dello sport locale. Tra le attività sportive che Cuneo Lube sostiene con passione, spicca lo skiroll e l’atleta Emanuele Becchis.

 

Emanuele Becchis: il Professore più veloce al Mondo nello Skiroll

Emanuele Becchis è un nome che risuona tra le vette delle Alpi e oltre. A soli trent’anni, questo bovesano ha conquistato il mondo dello skiroll, diventando il più veloce al mondo nelle prove sprint. La sua abilità e dedizione lo hanno portato a vincere tre titoli iridati e a dominare le gare di Coppa del mondo. Ma c’è di più: quest’anno, Emanuele ha festeggiato la sua prima Coppa di specialità, un traguardo straordinario.

Oltre alla sua carriera agonistica, Emanuele Becchis condivide la sua passione per lo sport con gli studenti. Come insegnante di Scienze motorie e Discipline sportive al Liceo scientifico e Scientifico sportivo di Cuneo, trasmette la sua esperienza e dedizione ai giovani atleti in erba. Un vero “professore” della velocità, sia sulle piste che in aula.

Cuneo Lube ha dimostrato un impegno costante nel supportare l’atletica e le attività sportive del territorio. La partnership con Emanuele Becchis è un esempio di come il mondo aziendale possa contribuire al successo degli atleti locali.

Obiettivi Futuri: Il Mondiale e la Coppa del Mondo

Emanuele guarda al futuro con determinazione: i suoi obiettivi principali sono il Mondiale e la Coppa del mondo generale. La sua famiglia e il suo Sci Club Alpi Marittime Entracque sono al suo fianco, insieme agli sponsor tecnici federali, con il sostegno di Cuneo Lube e di tutta la comunità locale.

In un mondo in cui lo sport e l’azienda si uniscono, Cuneo Lube e Emanuele Becchis dimostrano che la passione e l’impegno possono portare a risultati straordinari.