Il 16 gennaio scorso, Emiliano Rosso, amministratore di Cuneo Lube, ha partecipato al significativo passaggio di consegne tra l’ex presidente Alberto Biraghi e il nuovo leader del “Comitato Piccola Industria Confindustria Cuneo”, Riccardo Preve.

L’evento ha visto l’elezione di Riccardo Preve a presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Cuneo, con Eleonora Garino e Giorgio Proglio nominati vicepresidenti per il quadriennio 2023-2027.

Emiliano Rosso, presente in veste di figura di spicco nell’industria locale, ha condiviso la sua visione su questo importante avvenimento, affermando: “… il Comitato Piccola Industria rappresenta un pilastro fondamentale per lo sviluppo economico della nostra comunità. Sono fiducioso che la guida di Riccardo Preve porterà nuove prospettive e iniziative che contribuiranno alla crescita delle imprese del territorio“.

Con il suo impegno e la sua prospettiva imprenditoriale, Emiliano Rosso ha sottolineato l’importanza di una collaborazione stretta tra le imprese locali e il comitato, evidenziando che “… Cuneo Lube continuerà a sostenere attivamente le iniziative del Comitato Piccola Industria, contribuendo al progresso e alla solidità del tessuto industriale della nostra provincia.”

Il Comitato Provinciale Piccola Industria, in armonia con gli indirizzi e attività dell’Associazione, ha lo scopo di tutelare gli interessi specifici delle piccole aziende e promuovere le iniziative atte a rafforzare la validità e la presenza esterna delle rappresentanze della Piccola Industria. Rientrano al suo interno le aziende associate fino a 249 dipendenti.

Obiettivi:

  • tutelare gli interessi specifici delle imprese minori;
  • promuovere iniziative per approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali, politici e tecnici delle piccole imprese;
  • concorrere allo studio ed alla promozione di iniziative per rafforzare la validità e la presenza esterna delle rappresentanze industriali;
  • contribuire all’attività dell’Associazione con l’elaborazione di idee e l’organizzazione di concrete iniziative.

Per maggiori informazioni consultare la notizia completa sul sito di Confindustria Cuneo (clicca qui).