Se sei un appassionato di moto, sai bene che Ducati è una delle marche più prestigiose e vincenti nel mondo delle due ruote. Ma forse non sai che dietro il successo della casa di Borgo Panigale c’è una partnership tecnica di lunga data con Shell, il leader mondiale dei lubrificanti e dei carburanti.

Shell e Ducati collaborano da oltre 20 anni, dal Campionato Mondiale Superbike del 1999, e poi dal 2003 anche in MotoGP, la massima espressione del motociclismo. Insieme hanno conquistato oltre 150 vittorie tra MotoGP e Superbike, tutte alimentate dal carburante Shell V-Power e dagli oli motore Shell Advance. Inoltre, hanno ottenuto sette titoli mondiali piloti in MotoGP e nel Mondiale Superbike, diventando una delle coppie più forti e storiche della storia del motociclismo.

Ma cosa significa per te, che magari non corri in pista ma usi la moto per lavoro o per divertimento, questa collaborazione tra Shell e Ducati?

Significa che puoi beneficiare della stessa qualità e performance dei prodotti che usano i campioni, perché quello che Shell impara dal suo ambiente di test estremo in pista lo trasferisce ai prodotti che offre ai motociclisti di tutto il mondo, come il carburante Shell V-Power per la strada e l’olio Shell Advance per il motore.

Infatti, ogni moto Ducati che esce dalla fabbrica di Bologna usa l’olio Shell Advance e le formulazioni del carburante Shell V-Power che sono state testate rigorosamente durante la stagione agonistica. Questo garantisce alla tua moto una maggiore efficienza, una migliore protezione e una minore usura, oltre a una riduzione delle emissioni e dei consumi.

Se desideri acquistare i prodotti Shell per la tua moto, vieni a trovarci presso Cuneo Lube, distributore autorizzato lubrificanti Shell.