È con grande piacere che annunciamo la prima edizione del Motoincontro d’Autunno, un evento motociclistico imperdibile che ha trasformato Centallo nel regno delle due ruote. L’evento è inaugurato dal Sindaco di Centallo, Giuseppe Chiavassa.

Oggi e domani Piazza Don Gerbaudo sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà gli appassionati che potranno curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento ed accessori. In più parteciperanno alle numerose iniziative ed assistere agli eventi in programma.

Alle 10 di questa mattina è partito il primo appuntamento in programma: un tour nelle langhe in moto con aperitivo lungo il percorso. Successivamente rientro per il pranzo convenzionato al Food Park, l’area ristorazione ufficiale allestita dal Pala CRF in Piazza Don Gerbaudo.

In programma le esibizioni di Stunt Riding by Maurizio “Pera” Perin, un susseguirsi di evoluzioni ed acrobazie di moto da seguire con il fiato sospeso, l’animazione by Fantaroby – 2 wheels adventures, musica live e dj set by Sandon.

Dalle ore 18 si apre il Motoincontro Party No-Stop con altre esibizioni di Stunt Riding by Maurizio “Pera” Perin, la cena presso il Food Park e la musica live con la band “NO WAY”: un mix di spettacoli, musica dal vivo e buon cibo.

La giornata di domenica, invece, inizia alle 8,30 con l’apertura delle iscrizioni, degli stand e del Food Park. Alle 9,30 è prevista la partenza del tour delle tre valli in moto con aperitivo lungo il percorso e rientro per il pranzo convenzionato al Food Park.

Alle 12 il momento clou del raduno: la benedizione delle moto impartita da “Don Biker” seguita dai 58 secondi di rumore in onore di Marco Simoncelli e di tutti gli amici scomparsi.

Programma della domenica

La domenica pomeriggio, dopo la benedizione ed il pranzo presso il Food Park, si susseguono le esibizioni di Stunt Riding by Maurizio “Pera” Perin, musica e animazione fino alle 19.

A fare da cornice a tutte le attività in programma dal sabato pomeriggio alla domenica sera sono gli stand del settore: dalle case motociclistiche alle aziende leader per abbigliamento ed accessori, dalla pelle alle patch e ai caschi.

Confermata anche a Centallo la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli Onlus e il SUPER SIC DAY. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, presente nei due giorni dell’evento, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la nuova Sic Card. A questa si aggiungono le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento, per mantenere vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli. SuperSic ha sempre affiancato alla carriera di pilota e per onorare in modo degno e duraturo la memoria di Marco.

Sabato e domenica pomeriggio sono previste anche delle iniziative dedicate ai bambini: prove di guida su mini moto e POMPIEROPOLI – Pompieri per un giorno a cura dell’Associazione Nazione Vigili del Fuoco sezione Cuneo.