Shell è orgogliosa di essere stata sponsor ai mondiali di Glasgow 2023 della Nazionale Inglese di ciclismo. Una squadra che incarna per dedizione, determinazione e la ricerca incessante della perfezione. Questa partnership rappresenta un impegno condiviso per il raggiungimento di risultati straordinari. Tra questi l’innovazione, la tecnologia avanzata e il desiderio di superare sempre i propri limiti.

Emiliano Rosso, amministratore Cuneo Lube “…  la Nazionale Inglese di Ciclismo rappresenta l’élite di uno sport che richiede resistenza, concentrazione e una dose generosa di spirito di squadra. Noi e Shell condividiamo questi valori fondamentali, poiché ci impegniamo costantemente per offrire lubrificanti di altissima qualità che consentano alle auto, alle motociclette e ai mezzi pesanti di raggiungere prestazioni superiori e massimizzare l’efficienza. Questa sinergia tra l’impegno sportivo e l’innovazione tecnologica si riflette nella collaborazione tra Shell e la Nazionale Inglese di ciclismo”.

Il Mondiale di ciclismo UCI 2023, in programma a Glasgow, in Scozia, dal 3 al 13 agosto 2023, ha rappresentato un evento unico nel suo genere, poiché ha raccolto tutte le principali discipline di questo sport, ad eccezione del ciclocross.

In totale si sono disputati 13 Campionati del mondo in sette discipline:

  • Ciclismo su pista
  • Ciclismo su strada
  • BMX freestyle e racing
  • Mountain bike

La nazionale inglese ha conquistato 19 ori, 11 argenti e 19 bronzi, per un totale di 49 medaglie.

Shell e la Nazionale Inglese di Ciclismo condividono un impegno comune per la sostenibilità e l’ambiente. Shell sta costantemente cercando nuovi modi per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e promuovere pratiche sostenibili nel settore dei carburanti e dei lubrificanti. Questo impegno si allinea perfettamente alla filosofia della Nazionale Inglese di Ciclismo, che promuove la salute, la mobilità sostenibile e il rispetto per l’ambiente.

 

Risultati e podi dei Campionati del mondo UCI 2023

Glasgow: Risultati e podi dei Campionati del mondo UCI 2023

Si ringrazia  British Cycling - Wikipedia