GULF Italia ha organizzato nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 giugno un importante evento tecnico/operativo. Due giornate rivolte ai propri distributori per presentare il nuovo sito produttivo di GULF a Dubai. Sede dell’evento la prestigiosa location Le Marne Relais di Costigliole d’Asti.

Il nuovo impianto produttivo di GULF di Dubai (sito nel porto di Jebel Ali, 9° al Mondo) è stato presentato come una risposta innovativa alle sfide del settore. Grazie a questo nuovo sito, GULF potrà migliorare la sua capacità produttiva e, allo stesso tempo, rafforzare la propria presenza globale. Tra i punti salienti della presentazione, è stato sottolineato il fatto che il nuovo sito produttivo di Dubai utilizzerà tecnologie all’avanguardia. Seguirà rigorosi standard di produzione (capacità produttiva: 145.00 Tons/anno) completamente automatizzate per garantire la massima qualità dei propri prodotti anche per piccoli imballi.

Le certificazioni

GULF Italia auspica che il nuovo sito produttivo di Dubai possa contribuire all’espansione del loro business e alla loro crescita a livello mondiale. E’ stato creato un nuovo laboratorio interno certificato DAC e ISO 17005 e con tutto l’impianto alimentato anche con pannelli solari.
In un mercato sempre più competitivo, la qualità, l’innovazione e l’espansione a livello globale sono diventati fattori critici per il successo aziendale. Certificati ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018 sono solo il punto di partenza.

Emiliano Rosso, ha partecipato con entusiasmo e determinazione all’evento GULF “… è evidente che questo nostro partner sta investendo in tecnologia e innovazione per migliorare la propria posizione di mercato. Il nuovo sito produttivo di Dubai rappresenta un importante passo in avanti per GULF.  Potrebbe essere un fattore determinante nella loro capacità di rimanere competitivi nel mercato dei lubrificanti. Questo ci porterà ad aumentare la propria percentuale di penetrazione del mondo dei lubrificanti professionali.” conclude “… la presentazione è stata fatta all’interno di un contesto che ha messo in evidenza le continuate sfide che il mercato dei lubrificanti sta attualmente affrontando. Sposiamo la politica di qualità che GULF ha posto in essere in questi anni e siamo certi che questa verrò riconosciuta anche dai nostri clienti di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta dove stiamo facendo un ottimo lavoro”.