I lubrificanti, i carburanti e i servizi Gulf sono disponibili in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Gulf è una delle più grandi società indipendenti di lubrificanti al mondo, uno dei marchi petroliferi più noti al mondo. Il mercato Europeo è sviluppato dalla “Gulf Oil Supply Company (GOSCO)”, con sede a Malta. Gulf offre prodotti e servizi di qualità ai propri clienti: lubrificanti, filtri per veicoli, prodotti per la cura dell’auto e stazioni di rifornimento carburante. Il marchio Gulf è riconosciuto a livello globale e considerato affidabile da milioni di clienti. Gulf è stata fondata nel 1901. Gulf aprì a Pittsburgh, negli Stati Uniti, nel 1913, la prima vendita al dettaglio di carburanti. Durante gli anni ’60, il marchio Gulf ha sviluppato campagne di marketing di alto profilo, tra cui la sponsorizzazione degli sbarchi sulla luna di Apollo. Gli anni 70 hanno visto Gulf protagonista nel motorsport internazionale, contribuendo attivamente al mito della 24H di Le Mans. Il disco arancione di Gulf è un’icona in tutto il mondo di prodotti di alta qualità, innovazione ed eccellenza tecnica. I prodotti e i servizi Gulf sono di altissima qualità perché incentrati su tre valori fondamentali “qualità, resistenza e passione”. Oggi Gulf è presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo sia per la vendita al dettaglio di carburanti che per i lubrificanti, con l’aspirazione di raggiungere 60 nazioni entro il 2020. Gulf s’impegna quotidianamente e raggiunge risultati importanti per essere riconosciuta come una delle prime 10 società globali nel settore petrolifero, entro il 2025. Gulf raggiungerà i suoi obiettivi nella direzione dell’affidabilità, della reattività e con sempre più attenzione alle esigenze dell’economie emergenti. Il business Gulf dei lubrificanti è quello in più rapida crescita al mondo, attualmente operiamo in oltre 100 Nazioni. I clienti ricevono un’assistenza dedicata per affrontare le sfide di un mondo in continuo mutamento. I clienti Gulf usufruiscono di prodotti innovativi e assistenza tecnica continua. Qualunque sia il settore applicativo, qualunque sia l’esigenza dei veicoli, Gulf ha le capacità per soddisfarli. Gulf riserva ai propri clienti un’offerta di marketing completa dal motorsport professionista al calcio con il Manchester United. Grazie all’impegno con i clienti in tutto il mondo, Gulf è stata nominata “Downstream Oil Company of the Year 2016 – UK” nei prestigiosi Global Energy Oil and Gas Awards 2016. La partnership leale e duratura con i clienti è alla base del successo di Gulf. Gulf fa parte del gruppo Hinduja, uno dei più grandi gruppi di business diversificati al mondo. Il Gruppo si estende su tutti i continenti del mondo e impiega oltre 70.000 persone. Il gruppo Hinduja è un custode attento dei prodotti di alta qualità di Gulf. Sotto la loro guida, Gulf è diventata sempre più forte, promuovendo appassionatamente l’eredità del marchio Gulf.